Page 5 - Demo
P. 5

 1982
Per garantire l’assoluta purezza del prodotto ed evitare contaminazioni tra le diverse produzioni, vengono instal- lati nuovi serbatoi e un sistema di tubazione modulare. Viene inoltre attivato un nuovo tostino “Barth” a pres- sione costante, che ottimizza il processo. Conseguente- mente aumentano l’automazione produttiva, i volumi e la qualità del prodotto.
1997
Con la collaborazione di alcuni coltivatori di cacao della Repubbli- ca Dominicana riuniti in cooperativa, ICAM per prima lancia sul mercato prodotti di cioccolato da agricol- tura biologica.
2004
Nasce ICAM Linea Pro- fessionale: una gamma completa di coper- ture di cioccolato e ingredienti di cacao, creme e decorazioni, che spazia fino ai mo- norigine e ai grand cru dal profilo aromatico articolato.
2010
A due anni dalla posa della prima pietra, viene avviato il nuovo stabilimento di Orsenigo che, su un’area complessiva di 50.000 mq, raddop- pia il quantitativo di fave di cacao lavorate, con- sentendo all’azienda di aprirsi a nuovi segmenti di mercato. Contemporaneamente sono lancia- ti nuovi formati per i prodotti ad uso profes- sionale. Sempre in quell’anno viene creato un proprio centro di raccolta in Uganda.
2018
Nasce il Cioccolato Agostoni che - valorizzando i prodotti Grand Cru, Monorigine e Biologico - offre ai cioccolatieri, pasticceri e ge- latieri più esigenti un’ampia varietà di profili aromatici unici, non- chè la soluzione perfetta per ogni creazione, per ogni esigenza e per ogni lavorazione.
2019
Nasce ChocoCube, il polo di alta formazione professionale di ICAM, dedicato a pasticceri, cioccolatieri e gelatieri.
Viene redatto e pubblicato il primo Bilancio di Sostenibilità.
3





















































































   3   4   5   6   7